lunedì 3 dicembre 2012

[BSA Toscana, Milano, Lazio, Abruzzo, Tuscia, Padova, Pavia, Bergamo, Cuneo] solidarietà alla livorno che lotta e ai compagni milanesi!


"le primarie sono una grande giornata di democrazia”, ripete Bersani ormai da giorni.
 E forse lo ha ripetuto anche mentre la polizia impediva ai No Tav,ai  disoccupati,agli  sfrattati di Livorno e agli operai Sodexo di entrare nella sala dove si stava chiudendo la campagna elettorale per le primarie, manganellando a tutto spiano.
 Il giorno dopo i compagni livornesi, che hanno ben chiaro il fatto che alla repressione si risponde agitandosi ancora di più, sono scesi di nuovo in piazza, in presidio quasi spontaneo, tanto velocemente è stato organizzato in Piazza Cavour. Anche qui alcune camionette, di ritorno dallo stadio, arrivano scaricando  poliziotti inferociti che mandano all'ospedale con la testa rotta perfino un 17enne, ripetendo il copione già visto il 14 Novembre. 

Infine ieri sera un secondo presidio di protesta contro la repressione e la violenza della polizia, trasformatosi in corteo, finisce di nuovo in scontri, con vari contusi, quando i compagni hanno deciso di manifestare davanti alla Prefettura. 
Tutto questo accade mentre i fascisti girano armati in libertà e accoltellano un compagno in zona Stazione Centrale a Milano.

Ancora una volta non possiamo che constatare il più brutale autoritarismo verso cui ci sta trascinando, ma non è una novità, il governo Monti, condiviso anche dal Pd, che non si perita a salvaguardare il suo riconfermato segretario a suon di manganellate e neppure a invocare più volte l'impiego dell'esercito contro i No Tav.
Ancora una volta non possiamo che constatare che i fascisti sono uno strumento utilissimo al capitale e al governo per tenere a bada l'ormai evidente conflitto sociale che si sta scatenando sulla scia delle scelte impopolari imposteci dalla leadership neoliberista. 

Solidarietà alla Livorno che lotta!
Solidarietà ai compagni milanesi!

Contro fascismo e repressione, creiamo agitazione!!


Brigata di solidarietà attiva Toscana
Brigata di solidarietà attiva Milano
Brigata di solidarietà attiva Abruzzo
Brigata di solidarietà attiva Lazio
Brigata di solidarietà attiva Tuscia
Brigata di Solidarietà attiva Padova
Brigata di solidarietà attiva Pavia
Brigata di solidarietà attiva Bergamo
Brigata di solidarietà attiva Cuneo